La copertura assicurativa per la piccola e media impresa a 360 gradi.
Con un unico contratto potrai tenere al sicuro la tua azienda da eventuali richieste danni da
responsabilità civile terzi, prestatori d’opera,
sub appaltatori, incendio, furto, avere una copertura per la tutela legale per la protezione cyber risk.
Potrai assicurare i rischi derivanti dall’organizzazione e/o partecipazioni a fiere o mostre,
derivanti dalla proprietà e/o conduzione del fabbricato occupato per l’esercizio dell’attività....
Garanzie personalizzate sulla base dello specifico settore in cui opera la tua azienda, fornite con una
consulenza altamente specializzata della nostra agenzia.
Tutti i set informativi sono disponibili su www.helvetia.it
Informazioni sull'assicurazione RC
Assicurare la propria professione, oltre ad essere un obbligo di legge, Gelli – Bianco (L. 24/2017),
è anche un modo di poter svolgere il proprio lavoro con maggiore tranquillità. Nel caso in cui venga
riconosciuta una colpa nell’esercizio della propria attività, infatti, il professionista potrà contare
sul pagamento da parte della compagnia assicurativa, senza veder messo in pericolo il proprio patrimonio
personale. Per fare ciò bisogna porre molta attenzione nel momento in cui si compila il questionario che
diventerà parte integrante della polizza. Il corretto inquadramento dell'attività, la scelta del massimale,
scoperti e franchigie, la scelta della retroattività, le dichiarazioni contrattuali su precedenti sinistri
o su situazioni note che potrebbero generarli, sono tutte componenti che al momento del bisogno fanno la
differenza.
Tutti i set informativi sono disponibili su www.mediciassicurati.it
La copertura assicurativa per il negozio o l’attività commerciale su cui tanto hai investito.
Con un unico contratto potrai proteggere la tua attività commerciale da eventuali richieste danni da
responsabilità civile terzi, prestatori d’opera, incendio, furto, rottura di lastre o cristalli, danni
d’acqua condotta, potrai avere una polizza di tutela legale o di protezione cyber risk.
Garanzie personalizzate sulla base delle proprie esigenze assicurative con la sicurezza di poter
contare sempre sul supporto della nostra Agenzia per qualsiasi esigenza.
Tutti i set informativi sono disponibili su www.helvetia.it
Sei interessato ad avere delle coperture assicurative a seguito della stipula di un mutuo?
Le polizze che molto probabilmente ti sono state chieste dalla banca sono:
Sei alla ricerca di un partner che risponda a tutte le esigenze assicurative relative all’attività dell’impresa edile?
La nostra agenzia da diversi anni si è specializzata nelle coperture necessarie alle imprese edili dall’apertura del cantiere alla consegna lavori. Il cantiere è un ambiente di lavoro notoriamente pericoloso. Una protezione assicurativa adeguata mette al riparo l’imprenditore dagli incidenti che possono colpire gli operai, dai danni cagionati a terzi, dai danni che si possono cagionare a condutture impianti o alle opere su cui si eseguono i lavori. Mettiamo a disposizione tutte le polizze necessarie allo svolgimento della tua attivita:
Sono alla ricerca di un'assicurazione per il Condominio che amministro che possa aiutare gli inquilini ad affrontare eventi imprevisti e tutelare la sicurezza dello stabile
Perché è importante sottoscrivere un’assicurazione trasporti?
Durante il trasporto e la fase di stoccaggio (temporaneo), le merci sono esposte a grandi rischi non prevedibili e non controllabili né dal mittente né dal destinatario. La distruzione o il danneggiamento delle merci trasportate, ad esempio in caso di incidente stradale, può causare notevoli perdite finanziarie all’azienda e provocare persino un’interruzione dell’attività. L’assicurazione trasporti dell’Helvetia, tuttavia, in questi casi offre una copertura completa per tutelarsi da tali perdite economiche.
L’assicurazione trasporti copre i danni e le perdite che si verificano durante l’intera fase di trasporto delle merci. Quest’ultime sono coperte anche durante le soste ed eventuali esposizioni, al pari dei beni e degli oggetti che non viaggiano a rischio e pericolo dello stipulante. La copertura dell’assicurazione trasporti comprende le merci e i beni elencati di seguito:
Come per la circolazione stradale dei veicoli terrestri, chiunque navighi con un natante a motore (per uso privato, da diporto e per il trasporto di persone) nelle acque territoriali italiane (mari, laghi e fiumi) è obbligato per legge a tutelarsi con una polizza per la responsabilità civile, che copre gli eventuali danni che potrebbe arrecare a terzi con la sua imbarcazione (Legge n. 990/69).
Ciò che determina l’obbligo a contrarre la polizza rc è la presenza di un qualsiasi tipo di motore a bordo: poco importa che sia marino, fuoribordo o quello utilizzato per le operazioni di ormeggio. Quindi, se il natante è a vela non esiste un obbligo specifico, a meno che l’imbarcazione non disponga di un motore ausiliario. Lo stesso discorso vale per i gommoni e le altre piccole imbarcazioni a remi.
La polizza rc non copre solo i danni causati ad altri durante la navigazione, ma anche quelli che si possono arrecare per la semplice presenza dell’imbarcazione nel porto (es. danni derivanti da uno scontro fra barche nel corso di una mareggiata) o sulla terraferma.
Questa polizza è infatti integrabile con numerose garanzie accessorie, tra cui le più importanti sono quelle relative ai casi furto e incendio. Con la prima garanzia si ottiene, in caso di furto, un indennizzo pari al valore commerciale dell’imbarcazione nel momento in cui viene rubata. La garanzia incendio invece rimborsa i danni subiti dalla barca per un incendio determinato da agenti esterni e - soltanto se espressamente previsto dalle condizioni contrattuali - anche a causa di problemi interni all’imbarcazione (es. scoppio o esplosione del serbatoio).
La polizza corpi e macchine equivale invece a un’assicurazione kasko per auto e garantisce la copertura per i danni ricevuti dalla propria imbarcazione come conseguenza di un qualsiasi evento o incidente, includendo la perdita totale o l’abbandono per emergenza della barca.
Esistono poi coperture particolari che tutelano l’assicurato per gli infortuni a bordo e la perdita degli effetti personali, o che lo sostengono economicamente in caso debba affrontare una controversia conseguente a un sinistro in garanzia (tutela legale).
Infine, vanno segnalate le polizze di assistenza, che possono offrire soccorso all’assicurato in caso di malori (invio di un medico, pagamento delle spese sanitarie, rientro del malato, dei passeggeri e dell’equipaggio) e un pronto intervento se il mezzo è guasto o in avaria, attraverso l’invio di personale tecnico o di pezzi di ricambio per l’imbarcazione, il pagamento delle spese portuali sostenute per una sosta forzata, l’invio di uno skipper o di un equipaggio, un servizio di consulenza per la ripresa della navigazione.
Tutti i set informativi sono disponibili su www.helvetia.it
Come posso far crescere il mio patrimonio? A chi mi posso affidare?
A queste domande cercano di rispondere periodicamente analisti finanziari, giornalisti ed esperti che giudicano la situazione economica, i mercati e le opportunità di investimento nel nostro paese. Non è mai facile scegliere la strada giusta.
Le polizze vita possono rappresentare una straordinaria opportunità di risparmio e investimento.
Puoi scegliere se incrementare il proprio capitale con un basso profilo di rischio oppure se investire in dei fondi con un profilo di rischio maggiore, ma con risultati potenzialmente più gratificanti.
Puoi scegliere di accantonare dei soldi mensilmente per te o per tuo figlio, oppure effettuare un versamento in unica soluzione, piuttosto che lasciare i soldi in giacenza sul tuo conto corrente bancario.
Potrai scegliere tra diversi prodotti, guidato dai nostri consulenti che risponderanno a tutte le tue domande.
Tutti i set informativi sono disponibili su www.helvetia.it
Quando si decide di investire in un immobile, la maggior parte delle volte questo diventa la nostra abitazione principale ed è necessario quindi, preservarla con ogni mezzo. È bene sapere però, che la casa può anche essere fonte di dispendio di denaro se accade qualche evento che esula dalla nostra responsabilità. In questi casi però cosa si può fare? Liquidare il danno economicamente non sempre è possibile, per questo motivo è opportuno tutelarsi con una polizza abitazione
Si tratta di un prodotto assicurativo in grado di proteggere il proprietario dell’immobile o l’affittuario, la sua famiglia e chi ci vive all’interno nonché i suoi beni, da qualsiasi tipo di evento che potrebbe generare un danno di tipo economico. Inserendo la responsabilità civile del capofamiglia assicurerai anche il tuo cane per eventuali danni a terzi. Potrai scegliere tra diverse garanzie per la copertura dei danni d’acqua condotta, fenomeni elettrici, incendio, furto, modulando la polizza a tuo piacimento.
Tutti i set informativi sono disponibili su www.helvetia.it
Questo è il prodotto adatto se intendi assicurare il tuo luogo di lavoro o lo studio professionale da incendio, fulmine, danni da acqua, guasti ai computer, perdita dei dati, furti, rottura dei vetri nonché coprirsi dai danni a terzi e al personale che vi lavora compresi tirocinanti, stagisti, praticanti, lavoratori in distacco e con contratto di lavoro accessorio (voucher). Inoltre, per offrire una copertura veramente a 360 gradi, il nuovo prodotto garantisce contro le richieste di risarcimento per danni causati a terzi da errori professionali e contro gli infortuni occorsi ai titolari dello studio e/o ai loro collaboratori (purché non soggetti ad assicurazione obbligatoria INAIL).
La polizza è costituita da otto sezioni, che rispondono a tre macro tipologie di bisogni e che, in base alle tue esigenze, possono essere scelte singolarmente o combinate tra loro
Non sempre si trova la soluzione migliore per le proprie esigenze, soprattutto se si dispone di un patrimonio particolarmente elevato. Abbiamo costruito un " abito su misura " con prodotti che prevedono massimali consistenti, testi e clausole contrattuali specifiche per l'oggetto da assicurare, come ad esempio gli oggetti d'arte o l'imbarcazione, con un team qualificato in grado di offrire risposte assicurative in linea con i migliori standard di mercato.
La casa ed il suo contenuto, l'auto di pregio e la protezione dagli infortuni sono stati individuati come elementi di particolare rilievo nell'ambito di un'offerta di coperture assicurativa così articolate:
Informazioni sull'assicurazione RC
Il Decreto Legislativo 137/2012 ha reso obbligatoria la polizza assicurativa per la responsabilità civile
professionale per tutti i professionisti che sono iscritti all’albo. Dal 13 agosto 2014, quindi, chiunque
eserciti la professione di medico, avvocato, ingegnere o di qualsiasi altra tipologia che possieda un proprio
albo, è obbligato a stipulare una polizza assicurativa che lo copra in caso di danni. Scopriamo insieme come
funziona e cosa bisogna sapere prima di stipularne una.
Le polizze di responsabilità civile professionale sono delle speciali polizze che coprono i danni derivanti
da eventuali negligenze compiute dal professionista. Sono quindi delle polizze assicurative che sono strettamente
legate allo svolgimento dell’attività di un professionista e che hanno lo scopo di garantire la massima sicurezza
sia per il professionista stesso che per il cliente. Gli errori che un professionista può commettere nello
svolgimento delle sue attività sono davvero molteplici.
In particolare, la polizza assicurativa copre i seguenti casi:
Un evento sfortunato può compromettere facilmente il benessere di un nucleo familiare. Anche per questo motivo le famiglie,
in un periodo storico in cui l’ombrello del welfare pubblico mostra limiti preoccupanti, dovrebbero tutelarsi maggiormente dai rischi.
Pensiamo per esempio ai danni economici che possono derivare dagli infortuni, a maggior ragione se la persona coinvolta in
un incidente è quella che porta a casa l’unico stipendio o la maggior parte del reddito.
Una soluzione per proteggersi da casi come questi è possedere una polizza infortuni, che garantisce un importante
sostegno economico alla famiglia in caso di incidente che determina la morte, l’invalidità permanente oppure
l’inabilità temporanea dell’assicurato. Se escludiamo l’ambito professionale, questa copertura serve per “coprirsi
le spalle” dalle conseguenze degli infortuni che avvengono in determinati contesti espressi nel contratto di assicurazione:
quando si è alla guida di un veicolo, durante il tempo libero oppure 24 ore su 24.
Tutti i set informativi sono disponibili su www.helvetia.it
Definizione e requisiti auto epoca e auto storica
Per cominciare è necessario e importante conoscere quali sono i veicoli d'epoca e di interesse storico e collezionistico, così come sono definiti dal Codice della Strada (art. 60):
Definiti i veicoli dal punto di vista generale, possiamo passare alle caratteristiche
che devono avere per poter essere assicurati con il nostro prodotto.
La polizza Helvetia InMovimento Veicoli d'epoca offre una gamma di garanzie e coperture ed è prestata per:
La polizza cyber risk coniuga un' assicurazione contro i danni materiali (sezione Elettronica) con una
innovativa polizza contro i rischi derivanti da attacchi informatici (sezione Cyber Risk).
La sezione Elettronica copre dai danni materiali alle apparecchiature elettroniche, a uso fisso o mobile,
con una logica cosiddetta “all risks”, ovvero relativa a qualunque evento non specificamente escluso dalla
polizza. La tipologia dei beni assicurabili è molto varia e comprende, oltre alle classiche apparecchiature
elettroniche da ufficio (PC, stampanti, fax, centralini telefonici, ecc.), macchine per ricerca scientifica,
per uso elettromedicale e radiologico, strumenti di misurazione, controllo e segnalazione, macchine per
fotocomposizione e tipografia, impianti per radio e telecomunicazioni, macchine ed apparecchiature di processo.
La sezione Cyber Risk copre invece i danni immateriali, intendendosi per tali le spese che l’assicurato
deve sostenere per ripristinare, a seguito di un attacco informatico, l’accesso al proprio sistema, nonché
i dati in esso contenuto. Ma la sezione Cyber Risk è molto altro: sono infatti coperte anche le spese che si
rendono necessarie per ottemperare all’obbligo di leggi in materia di gestione dei dati, come per esempio l’obbligo
di notifica agli interessati in caso di violazione dei dati personali degli stessi, oltre che le spese di indagine
e di difesa in caso di azioni promosse dall’autorità di controllo. Sono presenti anche una serie di importanti
garanzie a copertura della responsabilità civile dell'assicurato, che vede così tutelato il proprio patrimonio in
caso di richieste di risarcimento da terzi dovute al furto o alla divulgazione di dati personali, alla violazione
del diritto alla privacy, oppure per i danni causati dal proprio sistema informatico, nel caso diventi esso stesso
un mezzo di diffusione di virus o programmi malevoli che provochino danni al sistema informatico di terzi.
Tutti i set informativi sono disponibili su www.helvetia.it
La copertura assicurativa D&O nasce allo scopo di proteggere il patrimonio personale degli amministratori e dei membri
degli organi di gestione e controllo (amministratori, direttori, dirigenti, sindaci ed eventuali membri del consiglio
di sorveglianza) nei casi in cui vengano chiamati in causa per risarcimento danni.
In particolare, alla luce delle nuove normative, gli amministratori delle aziende, il direttore generale e i dirigenti
sono personalmente e solidalmente responsabili con il proprio patrimonio, dei danni causati a terzi o alla Società,
riguardo all'attività decisionale svolta per conto della stessa.
In altri termini la copertura D&O assicura i componenti del consiglio di amministrazione, i dirigenti nell’ambito delle
loro funzioni manageriali, i componenti del collegio sindacale per la loro “mala gestio” (negligenza, errore, dichiarazione
inesatta, omissione, ecc.) che comporti una perdita economica nei confronti dell'azienda, dei fornitori, dei creditori,
del singolo socio di una società a responsabilità limitata, anche nel caso di fallimento dell'azienda stessa.
Chiaramente il danno a termini della polizza D&O occorre qualora gli assicurati siano riconosciuti responsabili in seguito a
sentenza giudiziale o altra pronuncia, giudizio arbitrale o transazione. È importante infine tener presente che, spesso, le
autorità chiamano in causa anche i singoli individui e non solo le società, con richieste risarcitorie dirette che comportano
spese legali rilevanti da sostenere in proprio. Il rischio inoltre non riguarda solo le società di grandi dimensioni, ma anche
quelle piccole e meno strutturate.
Tutti i set informativi sono disponibili su www.helvetia.it